I&S//Enterprise Management

ATIPICO

ATIPICO è una piattaforma che consente l’integrazione operativa di più organizzazioni coinvolte nell’esecuzione di progetti o commesse di lavoro, con particolare riferimento alla fornitura di servizi con l’obiettivo di sfruttare le potenzialità di aggregazione come fattore competitivo per il raggiungimento di nuovi mercati.

La soluzione si rivolge a quell’insieme eterogeneo di società di dimensioni diverse e operanti in settori diversi, accomunate dalla caratteristica di fondare il proprio business sul lavoro coordinato di risorse umane fornendo al contempo anche una metodologia comune per la pianificazione, la gestione e la consuntivazione di tutte le fasi di lavoro.

Atipico è un progetto cofinanziato dal PO Fondo europeo di sviluppo regionale (FESR) 2007/2013 – Linea d’intervento 4.1.1.1.

NEMESYS

NEMESYS è una piattaforma innovativa di servizi avanzati volta a fornire soluzioni a PMI e Reti di Imprese tramite l’abilitazione di processi digitalizzati, la condivisione di informazioni, beni e servizi con altre imprese, l’uso del cloud computing e di processi /metodi di dematerializzazione per ottimizzare i processi e agevolare le attività di marketing e commerciali.

NEMESYS si propone di facilitare tali processi, sistemi e modelli di business delle imprese tramite una piattaforma di servizi avanzati fruibili da singole Imprese e da Reti di Imprese, in costante adeguamento e rispetto alla compliance normativa italiana e internazionale.

NEMESYS è un progetto di ricerca industriale che ha ricevuto l’approvazione nell’ambito del Programma Operativo Regionale “Competitività regionale e occupazione” 2007-2013, cofinanziato dal Fondo europeo di sviluppo regionale (FESR) a valere sull’Asse I “Ricerca, Innovazione e rafforzamento della base produttiva”.