I&S//Internet of Things

dHome

dHome è una soluzione studiata per garantire supporto alle attività quotidiane delle persone che per anzianità, disabilità o inabilità temporanea vogliono comunque fruire dei propri spazi domestici.

dHome garantisce la possibilità di tenere sotto controllo, in modo semplice e intuitivo, ogni tipo di abitazione senza dover ricorrere a costose opere di cablaggio.

dHome poggia su un sofisticato mix di sensori biometrici, ambientali e domotici in grado di consentire, anche remotamente, il controllo e la supervisione di un soggetto considerato debole o fragile all’interno della propria abitazione con la possibilità di inoltrare allarmi in determinate condizioni.

dHome è un progetto di ricerca industriale che ha ricevuto l’approvazione nell’ambito del Programma Operativo Regionale “Competitività regionale e occupazione” 2007-2013, cofinanziato dal Fondo europeo di sviluppo regionale (FESR) a valere sull’Asse I “Ricerca, Innovazione e rafforzamento della base produttiva.

La Sala delle Anfore

La Sala delle Anfore vede l’esposizione di numerosi e rari esemplari, che sono stati “animati” all’interno di un percorso narrativo in cui le anfore si illuminano in modo alternato e, come se fossero attori su un palcoscenico, raccontano la loro storia.

Inserita nell’ambito della sponsorship tecnologia della mostra Made in Roma ai Mercati di Traiano – Museo dei Fori Imperiali dal 13 Maggio al 20 Novembre 2016, la soluzione è stata talmente apprezzata da essere oggi parte dell’esposizione permanente del museo.