Strategic Consulting

PROBLEMA

Spesso si pensa che Digital Marketing significhi gestire i diversi touchpoint digitali: sito web, canali social, Online ADV, posizionamento nei motori di ricerca ecc..

Purtroppo è una visione semplicistica e obsoleta.

Ogni azienda, che si rivolga al mercato Business o Consumer, può trarre molti vantaggi dal Digital Marketing, a patto che si serva di un approccio organico, che abbia come obiettivo il miglioramento della customer experience e lo sviluppo di relazioni in un contesto multicanale, andando al di là della visione del singolo canale.

SOLUZIONE

In questo contesto, il ruolo delle soluzioni tecnologiche è sicuramente importante, ma lo è ancor di più un approccio metodologico.
Pensiamo al Digital Marketing come a un compagno di viaggio che aiuta le aziende a raggiungere gli obiettivi di business ed è fondamentale per raggiungere la meta e verificare di aver pianificato correttamente tutte le tappe di questo viaggio:

•    Partenza: analizzare il contesto attuale, in termini di clienti, concorrenza, mercato e azienda, consente di individuare e rappresentare gli elementi del proprio business nella corretta posizione.

•    Percorso: la Digital Strategy permette di individuare il percorso migliore per raggiungere la meta, attraverso la definizione degli strumenti e canali da utilizzare, e da integrare, per raggiungere i risultati attesi.

•    Mezzi: definita la strada da percorrere, le tattiche digitali sono i mezzi necessari per attuare il piano strategico, scegliendone il giusto mix.

•    Soste: analizzare i risultati di ogni azione svolta è fondamentale per verificare se la strada che si sta percorrendo è ancora la migliore o è necessario modificare l’itinerario. Non è sufficiente monitorare costantemente i valori degli indicatori di performance, ma è fondamentale correlare i dati per capire se tutte le tattiche messe in campo stanno soddisfacendo le attese o se ci sono delle aree su cui focalizzare l’attenzione.

Flessibilità

Possiamo fornire supporto in una o più fasi del viaggio

Esperienza

Il team ha maturato esperienze su realtà che operano in diversi settori di mercato

Approccio

Un approccio strutturato e organizzato è fondamentale per ottenere risultati tangibili

Compila il form
per richiedere maggiori informazioni

    Leggi l’Informativa sul Trattamento dei Dati Personali

    Ho letto e compreso l’Informativa Privacy

    Acconsento al trattamento dei miei dati di contatto

    DI.GI. International S.p.A.con socio unico

    Viale Piero e Alberto Pirelli,6 – 20126 Milano –
    Tel. (+39)02 694381 – Fax (+39) 0269438235

    P.le Konrad Adenauer, 3 – 00144 Roma –
    Tel. (+39) 06 510391. – Fax (+39) 06 5035929

    info.digi@soft.it

    P. IVA, C.F., Iscr. U.R.11419600157 – C.C.I.A.A. REA MI-1465822 – Capitale Sociale 205.000,00 € I.V.
    PEC: digi.international@pec.digi.it

     

    Al fine di garantire la corretta funzionalità del nostro sito web utilizziamo cookies tecnici. Il loro utilizzo è necessario per consentirti la fruizione ottimale del sito stesso. Per accedere all’informativa estesa, e saperne di più sui cookies in uso, consulta le nostre Privacy Policy e Cookie Policy.