ROMA, 3 dicembre 2018

NEWS//Softlab al primo posto tra le aziende IT per welfare e ambiente di lavoro. Premiata la Brand reputation del gruppo

La classifica “Best Job Italia 2019” pubblicata su Repubblica/Affari&Finanza assegna il sigillo “Best Job” alla nostra azienda

Softlab si aggiudica il primo posto tra le aziende del settore “Consulenze, Comunicazione e IT” per la miglior reputazione online sulle politiche di welfare. La classifica “Best Job Italia 2019”, pubblicata su Repubblica/Affari&Finanza, ha assegnato al nostro gruppo il sigillo “Best Job” grazie all’opinione degli utenti raccolta sul web. Lo studio, presentato dall’Istituto Tedesco Qualità, è stato infatti realizzato partendo da un’ampia analisi online sui datori di lavoro. Sono state individuate le aziende che in Italia riscuotono il miglior gradimento sulla rete, rilevando circa 361.000 citazioni in un arco temporale di 6 mesi.

Da questa attività di social listening operata su un totale di 2.500 imprese del nostro Paese, che ha pesato per il 75% sulla classifica finale, Softlab detiene il primato per le politiche di welfare aziendale adottate e l’ambiente di lavoro. Un risultato che indica il crescente utilizzo dei canali social da parte di dipendenti e collaboratori, protagonisti di un processo di Brand Ambassador che ha ricadute positive sulla reputazione del gruppo aziendale. Ma non solo. Dalla mole di dati analizzati si evince che sono sempre di più gli utenti alla ricerca di esperienze lavorative che sfruttano il web per capire dove si lavora meglio. In altri termini, la fotografia della rete premia la Brand reputation del gruppo, impegnato da tempo in un processo di consolidamento e rafforzamento della propria presenza online.

Prosegue quindi il rilancio del brand da parte del nuovo management, che da circa un anno sta portando avanti un’operazione di restyling dell’immagine e dell’offering aziendale, sia a livello di procedimenti interni, organizzativi e strutturali, sia per quel che riguarda l’espansione commerciale. In particolare nell’ambito dei processi di digital trasformation che stanno interessando il tessuto imprenditoriale, l’obiettivo è rendere Softlab un’azienda all’avanguardia nel settore, senza trascurare quella vocazione al man power che ha contraddistinto l’impresa fin dai suoi albori.