EnD-e Ascensori

IL PRODOTTO

Free energy to the next floor

EnD-e (Energy Dispenser – elevator) Ascensori è un dispositivo brevettato per ridurre i costi energetici degli ascensori a uso civile e industriale che inverte le attuali logiche di alimentazione.

Il motore è alimentato primariamente da energia elettrica “green” attraverso batterie e pannelli solari, mentre l’alimentazione da contatore di linea avviene automaticamente solo a batterie scariche.

Vantaggi:

  • Installazione semplificata senza modifiche murarie
  • Ridotta superficie di pannelli fotovoltaici
  • Elevata capacità di accumulo
  • Indipendenza energetica fino al 100%
  • Detraibilità fiscale
GUARDA IL VIDEO
COME FUNZIONA

Un sistema intelligente e indipendente

I pannelli fotovoltaici di EnD-e Ascensori, tipicamente posizionati sul torrino dell’edificio, caricano il power bank attraverso la scheda elettronica dedicata. Il power bank a sua volta alimenta l’inverter vettoriale, che a sua volta alimenta il motore dell’ascensore, gestendone i consumi in maniera ottimale. Anche nella rara ipotesi di batterie scariche (ore notturne dopo lunghi periodi nuvolosi), l’efficienza degli accumulatori è garantita tramite il caricabatterie integrato alimentato da rete esterna, che si collega automaticamente solo come backup. In tal caso diviene possibile la riduzione della potenza impegnata del contatore (e dunque di tutte quelle spese di bolletta non legate al consumo di energia attiva).