Mag Spark

IL PRODOTTO

Energia fino all’ultima goccia

Mag Spark è un generatore elettrico lineare che recupera e riutilizza l’energia che altre macchine non riescono a impiegare o che normalmente viene dispersa.

Un’innovazione in grado di ridurre sensibilmente i costi, gli sprechi e l’impatto ambientale dei processi energetici.

Sostenibilità

Mag Spark nasce dall’ambizione di creare un prodotto in grado di generare un indotto positivo in termini economici e di salvaguardare l’ambiente per le generazioni future. Con questo mindset abbiamo sviluppato un motore universale, semplice da installare e gestire, che garantisce prestazioni elevate e un payback in tempi brevi pur mantenendo un bassissimo impatto ambientale per l’intero ciclo-vita. Tutte queste caratteristiche rendono Mag Spark sostenibile dal punto di vista economico, tecnico, ambientale e di mercato.

COME FUNZIONA

La soluzione per processi produttivi ottimizzati

Ovunque vi sia disponibilità di aria compressa (a partire da 0,8 bar) o vapore acqueo (a partire da 0,5 bar), Mag Spark può essere installato in modo semplice. Il dispositivo si adatta facilmente a macchine alimentate da fonti rinnovabili o tradizionali, recuperando il 20% dell’energia che normalmente viene scartata. L’energia elettrica così prodotta può essere immessa in accumulatori o direttamente all’interno di una rete.