Smart Pole

IL PRODOTTO

Sicurezza e sostenibilità per le prossime Smart City

Smart Pole è un sistema di illuminazione che unisce tecnologia dell’informazione e raccolta dei dati. È stato sviluppato per integrarsi alla perfezione negli spazi cittadini. Oltre a contribuire a una sensibile riduzione del consumo energetico da illuminazione stradale, è in grado di fornire molteplici servizi per la persona e per il monitoraggio della città.

Smart Pole è modulare e personalizzabile. Può essere configurato in base all’applicazione d’uso ed è integrabile con i sistemi di terze parti.

Sorveglianza e monitoraggio

Il cuore di Smart Pole è composto da una piattaforma nVidia Jetson Nano in grado di gestire algoritmi AI di videosorveglianza attiva. Il sistema intelligente di videosorveglianza è completato dalla funzionalità di rilevamento acustico. Grazie ai sensori integrati e all’integrazione cloud, il dispositivo permette di avere un monitoraggio continuo di numerosi indicatori, tra i quali: parametri chimico-fisici e livelli di inquinamento dell’aria, assembramenti e flusso dei cittadini, disponibilità di parcheggi.

COME FUNZIONA

Smart Pole - Piattaforma IoT Dashboarding

I dati raccolti dai sensori di Smart Pole sono analizzati da una piattaforma IoT che fornisce output tangibili e automatizzati. Attraverso un Intelligent Operation Center è possibile accedere ai dati raccolti e visualizzarli già processati per una consultazione efficiente e mirata. Ad esempio, è possibile osservare le riprese delle telecamere con eventuali segnalazioni dalle AI, oppure gestire la luminosità della luce da remoto in base alle necessità, o monitorare i parametri ambientali come umidità, temperatura o smog.