
Tracy
Una soluzione per la business & life continuity
Tracy è un sistema wearable intelligente per rilevamento della temperatura corporea. Attraverso una semplice notifica può segnalare il superamento di determinate soglie o rilevare la prossimità di altre persone. Nasce per garantire la sicurezza sul posto di lavoro, ma vuol diventare uno strumento di riferimento per lo svolgimento di tutte le attività sociali impedite o fortemente limitate dall’emergenza sanitaria Covid-19.
La notifica viene attivata quando il dispositivo rivela una temperatura superiore a 37,5°o una prossimità fra persone inferiore a 1,5 m.



Sicurezza
Tutti i dati sensibili relativi ad un singolo dipendente, come la temperatura, la prossimità ad altri o le password di autenticazione degli amministratori di sistema, sono scambiati con specifici servizi di back-end su canali cifrati e mantenuti su database con un elevato livello di cifratura o anonimizzazione. Inoltre, Tracy non scambia mai informazioni con terze parti. Una caratteristica studiata per salvaguardare la privacy di chi lo indossa.

Un sistema interconnesso
La comunicazione dei dati rilevati da Tracy verso il sistema di raccolta avviene per mezzo di un collegamento WiFi, mentre la configurazione iniziale utilizza la tecnologia Bluetooth. Una volta assegnato il braccialetto a un dipendente, l’utente amministratore gestisce accede ai dati attraverso un’applicazione mobile, disponibile per sistemi Android e IoS.
L’approccio basato sui servizi ha permesso di strutturare l’architettura di back-end in modo da garantire elevata scalabilità e maggiore libertà sulle implementazioni future, come l’integrazione con sistemi di accesso, concierge o altre tipologie di strumenti di sensoristica.
