logo
09
Set

CGPApp, la nuova App realizzata da Unoone

CGPApp, la nuova App made by Unoone srl, a Company owned by Softlab Group

 

E’ nata CGPApp, la App di CGPA Europe, La Compagnia specializzata nella responsabilità civile professionale per gli intermediari assicurativi.

Il progetto, ideato e sviluppato da Unoone, società del Gruppo Softlab, nasce dall’esigenza di fornire ai professionisti dell’intermediazione assicurativa un servizio ricco, facile e utile.

Senza bisogno di registrazione, CGPApp permette di accedere a vari contenuti articolati in sezioni e categorie, in cui poter consultare notizie ed essere aggiornati su eventi ed iniziative, in particolare quelle dedicate alla formazione. Molta attenzione è stata infatti dedicata a questo tema, fondamentale per i professionisti del settore.

Intuitiva e smart, CGPApp prevede la possibilità di salvare gli appuntamenti nel calendario del proprio smartphone, permettendo all’utente di registrarsi per la partecipazione in modo facile e diretto.

Con CGPApp, è possibile anche consultare i rapporti annuali del CESIA e dell’Osservatorio Europeo degli Intermediari Assicurativi nonché guardare le interviste ai protagonisti del mondo delle assicurazioni.

Ma non solo! Nella App è stata inserita un’apposita sezione, Get in Touch, attraverso cui inoltrare suggerimenti e richieste di supporto tecnico per l’APP. Uno strumento per non perdere mai il contatto con gli utenti e tenere salde le partnership!

CGPApp è scaricabile gratuitamente sui dispositivi mobili ai seguenti link:

App Store: https://apps.apple.com/app/id1564893609

Google Play: https://play.google.com/store/apps/details?id=unoone.cgpa

10
Giu

Webinar UNOONE: Pagamenti in App e Marketing Digitale

Si terrà Giovedì 10 giugno, alle ore 15.00 il webinar organizzato da UNOONE SRL società del gruppo Softlab, dal titolo “Pagamenti in App e Marketing Digitale”.
Primo appuntamento di un ciclo che Unoone intende rivolgere ai protagonisti del settore assicurativo, è riservato agli Intermediari iscritti al Gruppo Agenti Zurich di cui UNOONE è partner ufficiale per i servizi Digital e affronterà come tematiche i pagamenti in App e le opportunità del marketing digitale.
Il webinar sarà un’occasione per approfondire le ultime novità sull’app per l’Intermediario assicurativo e sfruttare appieno tutte le opportunità offerte dal progetto di Digital Agency del GAZ.
Per partecipare è necessario compilare il form ricevuto via e-mail.
02
Apr

UAA sceglie Unoone per la realizzazione dell’App

Unoone ha realizzato la nuova App istituzionale dell’Unione Agenti Axa. L’App garantisce agli associati un contatto diretto con la struttura del Gruppo e un aggiornamento costante delle Notizie, secondo un’esperienza di visualizzazione in streaming mirata a rendere i contenuti facilmente fruibili e consultabili anche da mobile. 

L’App è dotata di un sistema di notifiche push in grado di invitare i destinatari a leggere gli ultimi aggiornamenti e a prendere visione di circolari e documenti di rilievo. Ogni associato dotato di username e password può accedere inoltre all’interno di un’area privata contenente  comunicazioni e materiale riservati.

Un apposito canale dedicato alle Segnalazioni conferisce la possibilità di inviare ai vari gruppi di lavoro una segnalazione , stabilendo un contatto diretto e specifico.

L’applicazione Unione Agenti Axa è disponibile sugli store iOS e Google Play.

Per accedere in area riservata è possibile fare richiesta delle proprie credenziali alla segreteria del gruppo UAA.

Guarda il video promozionale dell’App!

13
Feb

Unoone per GAZ: il nuovo sito web

Unoone, partner digitale del Gruppo Agenti Zurich, ha realizzato il nuovo sito istituzionale dedicato agli associati.

Una nuova veste grafica interpreta fedelmente il carattere distintivo del gruppo in una chiave di espressione innovativa e funzionale.

Il sito è in linea con le tecnologie più recenti e presenta un design semplice ed intuitivo che permette all’utente di usufruire dei servizi ad esso dedicati.

Visita il nuovo sito www.gaz.it !

09
Giu

SOFTLAB GROUP ANNUNCIA ACQUISIZIONE 51% DI UNOONE Srl

ROMA – 8 GIUGNO 2020.

Softlab Group, pool industriale che supporta le aziende nella ricerca di nuove opportunità e modelli di business in ambito digitale, annuncia l’acquisizione del 51% di UNOONE Srl, digital company specializzata nella comunicazione digital con particolare attenzione al mondo assicurativo.

L’operazione è stata perfezionata attraverso un aumento di capitale sottoscritto interamente da Softlab S.p.A., azienda parte del Gruppo che da 35 anni è uno dei principali top player per i processi di Digital Transformation.

L’acquisizione di UNOONE è coerente con la più ampia strategia di Softlab Group di rafforzare ulteriormente la propria offerta in ambito Service Development and Management, sfruttando tutte le potenzialità delle Digital Solutions per rispondere in maniera puntuale alle crescenti richieste del mercato.

La componente Insurtech del Gruppo disporrà d’ora in avanti di strumenti e conoscenze all’avanguardia grazie all’esperienza consolidata di UNOONE srl nella progettazione di applicazioni mobile per il mondo assicurativo, aziendale, culturale, politico, nella comunicazione in ambito assicurativo e nell’adozione di piattaforme CMS in grado di dialogare con la periferia mobile per la gestione di base dati e flussi di notizie.

Con 150 progetti realizzati, oltre 110 clienti tra i Big Spender dell’industria IT e un fatturato che si appresta a sfiorare la quota di 100 milioni di euro, Softlab Group amplia la propria gamma di servizi per la gestione dell’intero ciclo di sviluppo del software, dalle soluzioni di front-end e di back-end applicativo in ambito mobile, web o dipartimentale, fino al design di piattaforme di servizi middleware/database. A ciò si aggiunge il supporto completo per l’ottimizzazione del Customer Engagement, terreno in comune con UNOONE le cui applicazioni mobile coniugano una grafica innovativa e di tendenza con le principali funzioni di usabilità avanzata al fine di garantire una experience coinvolgente ed interattiva.

La conclusione di questo accordo riveste un’importanza strategica e simbolica per il nostro Gruppo” – commenta così Giovanni Casto, AD del Gruppo Softlab. “Oltre a instaurare una sinergia di expertise e servizi, con UNOONE condividiamo la professionalità delle nostre persone e dei nostri team di giovani talenti, capaci di fornire soluzioni innovative di alta qualità e al passo coi tempi”.

Altrettanto entusiasmo è stato espresso dall’AD di UNOONE, Giovanni De Angelis: “Siamo molto orgogliosi di aver siglato questo accordo che consentirà ad UNOONE di crescere ed affermarsi nel mercato della comunicazione digitale ed Insurtech. La value proposition troverà in Softlab un importante volano di accelerazione nel settore digital in forte espansione”.

Puntare sull’innovazione tecnologica e sulle persone è il punto focale della strategia di crescita perseguita da Softlab Group che attraverso un approccio multisettoriale è in grado di offrire ai propri clienti la soluzione più efficace negli ambiti Management Consulting, Technology Consulting, It Financial Management, Solution Development, Service Management, Digital Solutions, Big Data & Analytics, Cyber Security. Con una copertura capillare del territorio nazionale e grazie a 12 sedi in tutta Italia, oggi il Gruppo è presente anche all’estero con headquarters in cinque paesi e tre continenti.

 

Per ulteriori informazioni: Ufficio Communication Management Softlab: comunicazione@soft.it

Tel: +39 06 510391

 

 

06
Dic

Paneura sceglie UNOONE – Nasce PaneuraOne!

Nasce PaneuraONE, l’evoluzione nel mondo dei servizi digitali assicurativi.

 

Dall’esperienza di Paneura, società di informatica specializzata nella realizzazione di soluzioni per la gestione di aziende e agenzie, e UNOONE Digital Company leader nella progettazione di strumenti digital per l’ambito assicurativo, nasce PaneuraONE.

La partnership tra le due aziende segna un inedito connubio all’insegna della portabilità di strumenti e applicazioni al servizio dell’agente.

Infatti Paneura ha scelto Insurance Mobility, l’app di punta di UNOONE dedicata alle agenzie, rendendosi disponibile per il colloquio dati tra i due strumenti e dunque garantendone la portabilità. Il percorso comune che qui si prospetta permetterà di fornire ai clienti un ambiente aperto con possibilità di integrazione tra i due sistemi, in modo efficiente. La possibilità di includere nel gestionale i servizi offerti da un’app come Insurance Mobility permette di fornire agli agenti nuove possibilità in termini di customer care ed efficienza delle agenzie nelle diverse pratiche.

Giovanni de Angelis, CEO di UNOONE, ha così commentato: “Si tratta di una novità importante, che permetterà all’agente di acquisire un ecosistema digitale non solo completo, ma anche di grande efficienza. Paneura è infatti la prima azienda ad aver aperto concretamente un canale per la portabilità dei dati, avendo compreso l’importanza del dialogo tra sistemi CRM e app per la clientela. Inoltre questa sinergia permette di fornire uno strumento in mobilità utile non solo per comunicare con il cliente, ma anche per offrire servizi (ad esempio l’Home Insurance), con conseguenti vantaggi nella customer satisfaction. L’augurio è che anche altre aziende comprendano l’utilità di questi servizi e diano fiducia ad UNOONE ed alle possibilità di dialogo tra il proprio CRM ed il nostro  ecosistema di prodotti e servizi digitali”.

Per maggiori info https://www.paneuraone.com/

04
Dic

IBL Assicura sceglie Unoone per il nuovo sito!

Lo sviluppo di un’area di business passa necessariamente dalla presentazione del proprio brand attraverso un sito moderno e funzionale.
Abbiamo realizzato il nuovo sito di IBL Assicura secondo gli standard contemporanei per un sito dinamico: design minimalista, responsive e adatto a tutti device. Facilmente fruibile per tutti i potenziali clienti.

Siamo felici di aver contributo all’immagine di un brand importante e solido come IBL Banca, Gruppo leader nella cessione del quinto.

Visita il sito qui 

28
Nov

Black Friday Unoone!

Anche quest’anno Unoone lancia l’offerta Black Friday ma questa volta sulla nuova versione dell’App per l’intermediario assicurativo!
Fino a Lunedì 2 Dicembre 2019 le agenzie assicurative potranno aderire all’iniziativa che prevede il 30% di Sconto per il primo anno sul canone dell’App di Agenzia per smartphone e tablet: Insurance Mobility.
Qui il form per aderire all’iniziativa: http://form2.unoone.it/black-friday_app_im/

18
Nov

AAA Firenze 2019- Unoone Comunicazione

Si è svolta a Firenze nei giorni 14 e 15 Novembre, l’Assemblea di medio termine dell’Associazione Agenti Allianz.

Unoone supporta gli Agenti con le soluzioni ed i servizi digital e cura a 360° la comunicazione ufficiale del Gruppo. In occasione dell’assemblea il team Unoone Comunicazione ha coperto integralmente la comunicazione dell’evento garantendo a tutti gli associati di seguirlo in tempo reale su tutti i canali, sostenendo l’impegno in una location di primo livello, la Stazione Leopolda.

 

15
Nov

Interterritoriali Gruppo Agenti Zurich – Unoone comunicazione

Si sono concluse le due tappe su Roma e Milano (12 e 13 Novembre) delle interterritoriali del Gruppo Agenti Zurich guidato dal Presidente Enrico Ulivieri.

Il team Unoone Comunicazione sostiene e cura l’immagine del GAZ con un progetto di comunicazione innovativo, studiato sulle esigenze del gruppo e al servizio dei valori che intende portare avanti nella propria azione.

Unoone ha partecipato inoltre all’evento presentando le convenzioni GAZ sui servizi digitali rivolti al singolo agente.

27
Ott

Magap- Dentro il Futuro – Unoone partecipa al Congresso

Ottavo congresso Nazionale del Magap, Unoone realizza il concept dell’evento “Dentro il futuro”.

 

24, 25 e 26 Ottobre a Rimini, il gruppo agenti Magap si è riunito per incontrare gli Agenti e rieleggere il Presidente Paolo Sacchi.
Il claim dell’evento Dentro il Futuro è stato realizzato dal team Unoone, presente inoltre al congresso come sponsor dell’evento per presentare al Gruppo gli strumenti digitali a supporto della comunicazione e del marketing di Agenzia.

 

 

07
Giu

Nasce AUA – Unoone sponsor dell’evento

Un evento storico celebrato a Torino il 22 e 23 Marzo per gli Agenti del mondo UnipolSai: la costituzione di AUA, la nuova associazione che raccoglie oltre 4.000 intermediari.

AUA, Agenti UnipolSai Associati nasce dunque dalla fusione del GA SAI di Jean François Mossino, del GAA UnipolSai di Nicola Picaro, dello IUS Associati di Fabrizio Chiodini, della federazione GALFMAGAP di Paola Minini e Francesco Bovio e dell’AAU di Enzo Sivori, per un totale di 4.182 agenti. Si tratta della più grande associazione di rappresentanza degli intermediari.

Unoone ha partecipato all’evento come sponsor rivolgendo ai presenti i servizi digitali che le Agenzie Assicurative possono adottare per innovarsi, semplificare i processi di Agenzia, comunicare con la clientela e fidelizzarla!

Web, App e Social Media fanno parte oramai della strategia di comunicazione delle Agenzie e risulta necessario essere al passo coi tempi.

Felici di aver conosciuto nuovi agenti e aver incontrato storici clienti, facciamo un grosso in bocca al lupo al nuovo Gruppo AUA!

22
Mag

Benvenuto GSV Digital Solution – Nuovo Partner Unoone

Benvenuto GSV Digital Solution!
Nasce la partnership con GSV, Azienda specializzata nell’archiviazione e digitalizzazione dei documenti di Agenzia.

Insieme forniremo un servizio completo alle agenzie assicurative integrando le funzioni della nostra piattaforma Otto consensi, per la raccolta dei consensi GDPR e Allegati 3/4, con la gestione di tutti i documenti cartacei, portati in digitale da GSV!

L’obiettivo? Migliorare la gestione interna delle risorse e dei processi a favore del #digitale!

Per tutte le info: info@soft.it 

18
Ott

Assemblea del Gruppo Agenti MAGAP e GALF

In occasione dell’Assemblea del Gruppo Agenti MAGAP e GALF, Unoone partecipa al congresso organizzato per la futura nascita del Gruppo GAAP. Continue Reading…

06
Ott

UNOONE partecipa al Giro d’Italia di AAA

UNOONE sarà presente agli incontri del Giro d’Italia dell’Associazione Agenti Allianz, iniziativa che porterà gli iscritti a confrontarsi sul ruolo dell’Intermediario in un mercato in continua trasformazione.Continue Reading…

02
Ott

Trasformazione digitale delle aziende

La trasformazione digitale è in atto sia nel privato sia nell’ambito professionale. Essere connessi da un qualsiasi dispositivo e luogo, per monitorare e condividere, sta diventando una vera necessità soprattutto per i professionisti.Continue Reading…

19
Set

NOVITÀ App OTTO, invio modello 7A e 7B

Novità App sul fronte dell’App OTTO dedicata alla raccolta dei consensi privacy e informatico.

Continue Reading…

23
Set

Cambiano le Assicurazioni Evento a Milano

Cambiano le assicurazioni, un evento intitolato “COSÌ CAMBIA LA DISTRIBUZIONE ASSICURATIVA” si svolgerà a Milano il prossimo 5 ottobre 2016 presso il palazzo delle Stelline. Il convegno è organizzato da INSURANCE CONNECT e UNOONE parteciperà come sponsor ufficiale.Continue Reading…

15
Set

Nasce Regolamento8.it

[contact-form-7 404 "Non trovato"]

Nasce Regolamento8.it

Cosa significa adottare le norme del Regolamento 8 IVASS?Continue Reading…

11
Lug

Email marketing assicurativo con AssiDEM office

Email marketing assicurativo sta diventando un’esigenza anche per il settore assicurativo. Presentiamo AssiDEM office, il nuovo applicativo realizzato per l’Intermediario Assicurativo.

Continue Reading…

11
Mag

Una novità per gli associati AIBA

È da pochi giorni ufficiale la notizia dell’intesa tra UNOONE e AIBA, l’Associazione Italiana Brokers di Assicurazione e Riassicurazione, per la diffusione del Progetto “Insurance Mobility”, l’App per gli intermediari assicurativi.Continue Reading…

27
Apr

App della Compagnia o dell’Intermediario?

App della Compagnia o dell’Intermediario?

Con questo titolo è stato pubblicato un’articolo di Angelo Forte sulla rivista “L’Agente di Assicurazione” edito da SNA.Continue Reading…

18
Mar

Comunicazione 2.0. per le Fondazioni

La comunicazione 2.0. per le Fondazioni è la nuova strategia per migliorare il modo di comunicare.
Per fare ciò è necessario un rinnovamento degli strumenti di comunicazione per diffondere le iniziative e arrivare direttamente nelle mani delle persone.

Perché realizzare un’App se già si possiede un sito web?

Continue Reading…

04
Mar

SHARE nasce l’Associazione dei produttori software assicurativi!

SHARE, l’Associazione nazionale produttori software assicurativi!.

Milano, 1° marzo – E’ stata costituita SHARE, la prima Associazione che riunisce i produttori di software assicurativi.

Continue Reading…

20
Nov

ANAPA: presentazione ufficiale dell’app dell’Associazione

ANAPA: presentazione ufficiale dell’app dell’Associazione

Si è tenuto a Roma il I Congresso Nazionale di ANAPA che ha sancito l’istituzione di una nuova rappresentanza di categoria ANAPA Rete ImpresAgenzia, nata dall’unificazione di ANAPA ed UNAPASS.
Durante i lavori congressuali è stata presentata l’app ufficiale ANAPA realizzata da UNOONE.

Continue Reading…

04
Nov

Nuova App Agenti Allianz

È stata presentata a Milano la nuova App Agenti Allianz dell’Associazione Agenti Allianz realizzata da UNOONE.

Continue Reading…

09
Ott

Congresso GAAP, Trieste 2015

UNOONE partecipa al Congresso GAAP a Trieste per la nascita del nuovo gruppo composto dal Gruppo Agenti GALF e Gruppo Agenti MAGAP.

Continue Reading…

20
Mar

INNOVAZIONE TRA CONOSCENZA E SERVIZIO

INNOVAZIONE TRA CONOSCENZA E SERVIZIO

In occasione dell’evento organizzato a Milano da Insurance Connect e dedicato al tema dell’Innovazione, UNOONE ha partecipato come sponsor presentando le ultime soluzioni per il business assicurativo.
Continue Reading…

08
Gen

UNOONE partecipa al Todi Appy Days 2015

UNOONE partecipa al Todi Appy Days 2015

UNOONE By Cross Data sarà presente alla seconda edizione di TODI APPY DAYS, l’unico grande evento dedicato al mondo delle App e del mobile, completamente gratuito e aperto a tutti.
UNOONE presenterà la piattaforma mobile iPolitico ed il case-study TODINSIEME , l’APP dell’Amministrazione di Todi che crea un canale diretto con il cittadino.Segui il nostro intervento il 24 settembre alle ore 15:45 nella Sala Delle Ceramiche.Continue Reading…

25
Set

Lega del Filo d’Oro: Web e App “50 anni di Storia d’Italia per Filo e per segno”

La Lega del Filo d’Oro compie 50 anni. I traguardi raggiunti, grazie al lavoro, alla passione e alle competenze, sono molti, ma nuovi e più importanti risultati la attendono. Consapevoli che la forza di un’immagine riesce a trasmettere molto più di quanto possano fare le parole, abbiamo deciso di ripercorrere i nostri cinquant’anni unitamente a quelli della storia del nostro Paese, trovando nell’Ansa un partner di grande prestigio.Continue Reading…